L’8 marzo a Sesto: un weekend di iniziative e attenzioni per le donne

sesto festa donne

SESTO CALENDE – Sesto si colora per il giorno dedicato alle donne: in occasione dell’8 marzo in città saranno promosse una serie di iniziative per celebrare il mondo femminile. Il Comune Europeo dello Sport scende in campo; ed è proprio il gioco di squadra, a cui i sestesi hanno fatto buona abitudine, che porterà vivacità alla città in occasione del weekend dedicato ai festeggiamenti. Bar, negozi e ristoranti che animano la ridente città sulle sponde del fiume Ticino, daranno il benvenuto alle donne, che saranno accolte con omaggi e sconti.

Città in rete

“Sesto Calende Città delle Donne”: un manifesto sul quale è un mazzo di mimose che fa da cornice a una foto panoramica di Sesto; a patrocinare l’iniziativa, che si svolgerà dall’8 al 10 marzo, sono il gruppo Pro-Sesto, insieme all’associazione Commercianti&Artigiani e Confcommercio Gallarate e Malpensa molto legata alla città da quando è rappresentata dal fiduciario Comunale Marco Limbiati. La ricorrenza vivrà un prologo la sera del 7 marzo con “Il Bignamino delle Donne”, un compendio comico di storia sulle donne con riferimenti dal peccato originale sino alla contemporaneità; uno spettacolo con aperitivo nella sala consiliare, organizzato dall’Assessorato alla Cultura. Ad esso seguiranno una degustazione e uno show cooking di ravioli freschi.

Omaggi e attenzioni in rosa

La tanto attesa mattina dell’8 marzo, invece, avrà inizio, come vuole la tradizione, con la vendita delle mimose a cura della Lega per la Lotta contro i Tumori. La delegazione sestese avrà poi premura, sul finire della giornata, di portare in dono le mimose alle ospiti della Casa di Riposo Sant’Angelo e alle care persone scomparse e tumulate nel cimitero cittadino. Saranno molte le attività cittadine che riserveranno degli speciali benefit alle donne, riconoscibili e distinte da colorate coreografie all’ingresso di ciascuna di esse. Alcuni bar che hanno scelto di preparare una colazione speciale alle donne o, al calar del sole, uno speciale aperitivo o apericena in cui non mancheranno riservati omaggi e trattamenti alla clientela femminile; non ci sarà da stupirsi se gli stessi verranno consegnati da galant’uomini. A seconda della tipologia, saranno di volta in volta i commercianti nel campo della cosmetica, dell’abbigliamento ma anche nel settore elettrodomestici a offrire particolari offerte alle clienti. Con grande spirito d’inziativa, quest’anno Sesto Calende non ha badato a spese nell’investire le proprie energie nella realizzazione di tale evento, che sarà sicuramente luogo di grande attrattiva per molte donne della provincia.

sesto festa donne – MALPENSA24