La Biblioteca di Legnano dedica una giornata a scrittori e artisti del territorio

legnano biblioteca artisti concerto

LEGNANO – Sarà una giornata assai partecipata quella di domani, sabato 17 settembre, nel parco della Biblioteca “Augusto Marinoni” in via Cavour a Legnano (nella foto). A CAPitolo 20025, la giornata dedicata agli scrittori e agli artisti del territorio, parteciperanno 34 artisti che dalle ore 10.00 alle 20.00 esporranno le proprie opere nel parco, mentre una trentina di scrittori daranno vita alla tavola rotonda animata dalla giornalista Laura Defendi a partire dalle 17.00. Al termine, alle 19.30, concerto de “I trii malnatt” che si esibiranno in un repertorio di canzoni milanesi che spazia da Giovanni D’Anzi a Giorgio Gaber a Enzo Iannacci. La fine della manifestazione è prevista alle 21.00.

Bragato: «Valorizziamo le nostre “firme”»

«Nel ricco programma estivo della nostra Biblioteca – rileva l’assessore alla cultura, Guido Bragato – abbiamo voluto dare spazio e valorizzare i lavori di chi, nel nostro territorio, ha pubblicato recentemente libri o realizza opere di arte visuale. L’alto numero di adesioni ricevute dimostra la bontà di questa intuizione e ci fa supporre che CAPitolo 20025 sarà un’altra bella giornata di aggregazione attorno a contenuti culturali; una giornata che concorre a fare “Bibliocomunità”». Per chi nel pubblico volesse cimentarsi al pianoforte sarà disponibile lo strumento elettronico presente in Biblioteca.

Concerto di chiusura del tour estivo della Paganini

Sempre domani, con inizio alle 21.15, piazza San Magno ospiterà il concerto conclusivo del tour estivo di docenti e allievi delle Scuole di Musica Paganini (qui sopra) organizzato dall’istituto dell’Altomilanese in collaborazione con l’amministrazione comunale e Confcommercio Legnano e con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria chiamando il numero 349 6964901.

All’interno di un programma che vedrà brani celebri del repertorio rock, pop, jazz e non solo si alterneranno sul palco artisti in diverse formazioni, dai solisti ai gruppi, in duo e in quartetto.

legnano biblioteca artisti concerto – MALPENSA24