La Busto Sport Management chiude il 2018 sull’ottovolante

vincenzo dolce pallanuoto

CASORIA (NA) – Nell’undicesima giornata del massimo campionato di pallanuoto maschile, la Busto Sport Management, all’ultima gara ufficiale targata 2018, chiude l’anno in bellezza, espugnando per 4-8 la vasca del Circolo Canottieri Napoli. Una vittoria meritata quanto tirata, giunta al termine di parziali equilibrati (2-2, 1-2, 0-2, 1-2) con capitan Luongo, autore di un poker di reti, in grado di girare e chiudere un match complicato, con Vincenzo Dolce (nella foto) nei panni dell’ex di turno e con il giovane portiere Mirko Franzoni a referto.

Terminal

Dopo il vantaggio di Drasovic, i campani ribaltando la situazione iniziale, portandosi sul 2-1 prima del pareggio di Valentino. Nell’avvio di secondo quarto, i mastini allargano il break (tre gol di fila) toccando il +2 con le reti dell’ex Dolce e di Luongo.
All’intervallo sul 4-3, Di Somma e Luongo mettono al sicuro il risultato (6-3), prima che il capitano dei bustocchi completi il poker personale nell’ultimo tempo.

Check in

Dopo Alessio Rosanò e Giacomo Marchetti, un altro prodotto del vivaio bustocco è diventato un mastino a tutti gli effetti: si tratta del portiere Mirko Franzoni, per la prima volta a referto, tra i 13 giocatori a disposizione di coach Marco Baldineti

Check out

Alla faccia della pausa… Con il campionato fermo fino al 5 gennaio per la pausa natalizia, sette giocatori della Sport Managament (Alesiani, Damonte, Di Somma, Fondelli, Nicosia, Dolce, Bruni) saranno comunque in vasca: dal 26 dicembre al 3 gennaio il “settebello bustocco” sarà infatti impegnato con la Nazionale nel common training con gli Stati Uniti in programma negli States. Una gradita soddisfazione per la società di patron Tosi, ma per una squadra che in questa stagione ha letteralmente fatto gli straordinari in Italia e in Europa, un po’ di meritato riposo non avrebbe fatto male…

Boarding

CC Napoli-Busto Sport Management: 4-8
(2-2, 1-2, 0-2, 1-2)

From to… 2019

Da Casoria a… Casoria. Chiuso il 2018 contro il CC Napoli, il 2019 della Sport Management si aprirà sempre in trasferta, sempre in Campania, sempre alla Piscina Alba Oriens, dove sabato 5 gennaio (ore 15) l’avversario dei mastini sarà però il Circolo Nautico Posillipo

busto sport management 2018 – MALPENSA24