La crisi idrica al Circolo di Varese e il lavoro di Croce rossa e Vigili del fuoco

VARESE – Camion con cisterne e ambulanze “extra” in caso di emergenza. Quella di ieri, venerdì 8 agosto, non è stata una giornata semplice per l’Ospedale di Circolo del capoluogo. A mettere in difficoltà la normale operatività è stato un guasto alla rete dell’acqua che ha fatto scattare l’emergenza idrica. E anche grazie alla collaborazione di vigili del fuoco e Croce rossa – Comitato di Varese i disagi sono stati ridotto quanto più possibile.

Le forze in campo

Mentre i tecnici di Le Reti lavoravano al guasto – un intervento durato quasi l’intera giornata, le forze di soccorso si sono subito attivate. Tra queste, i vigili del fuoco e il Comitato varesino della Croce Rossa Italiana. Gli operatori, oltre alla loro professionalità, hanno messo a disposizione i mezzi necessari quali i camion con cisterne  provenienti da Legnano. In tal modo hanno garantito forniture di acqua potabile.

«Il nostro compito – spiegano dal Comitato di Varese – è intervenire rapidamente, in sinergia con le istituzioni e le altre componenti del sistema di protezione civile, per assicurare che l’ospedale possa continuare a fornire assistenza e cure in condizioni di sicurezza». La Croce Rossa di Varese continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione anche nella giornata di oggi, pronta a mettere in campo ulteriori risorse in base alle necessità.

Ospedale di Varese, guasto alla rete idrica. Problema risolto dai tecnici Lereti

crisi idrica circolo – MALPENSA24
Visited 463 times, 1 visit(s) today