La magia del Natale a Sesto Calende. Babbo Natale arriverà dal Ticino

SESTO CALENDE – Tutti gli eventi del Natale Sestese da qui al suggestivo arrivo di Babbo Natale dal Ticino, alla Vigilia. L’albero di Natale da 7 metri e mezzo sul lungofiume, il Presepe sull’imbarcazione ancorata a riva, la Casa di Babbo Natale davanti alla Biblioteca e i Mercatini Natalizi del 14 e 21 dicembre nelle vie De Cristoforis e Garibaldi.

La squadra in campo

La Magia del Natale Sestese sarà il frutto dell’impegno profuso dalla Pro Loco, dal Gruppo Commercianti & Artigiani e dal Fiduciario di Confcommercio Gallarate Malpensa che, sostenuti dall’amministrazione comunale, stanno definendo la cornice natalizia da conferire a Sesto Calende in vista delle imminenti festività.

Le Luminarie sono già accese, ma fervono i preparativi per definire le diverse coreografie che andranno ad occupare i diversi angoli della Città di Sesto Calende da qui al 25 dicembre.

Albero, Presepe e Casa di Babbo Natale

A partire dall’Albero di Natale, una imponente struttura in alluminio alta 7 metri e ½, che, rivestita di luminosi filari di luce bianca led, verrà posizionata sul lungofiume ridisegnando la popolare skyline prospicente al Ticino. Lo specchio d’acqua caro a tutti i sestesi, nello spazio che si affaccia su Piazza Guarana, vedrà invece una sagoma luminosa, che riproduce una Natività, trovare ospitalità su una caratteristica imbarcazione ancorata a riva. Poi la tradizione Sestese vuole la Casa di Babbo Natale, che quest’anno non solo fruirà di un dedicato maquillage ma troverà una nuova collocazione nell’isola pedonale posta di fronte alla biblioteca comunale.

Gli eventi

Sono poi gli appuntamenti che vivacizzeranno le Piazze Sestesi a definire il calendario che accompagnerà sino alla Vigilia di Natale, quando come sempre, per la gioia dei più piccoli, ci sarà il suggestivo arrivo di Babbo Natale dal Fiume. L’attesa dell’arrivo di Santa Claus sarà cadenzata dal Lancio della Cartolina a lui destinata, in programma domenica 8 dicembre, e dal l’occasione di poter trascorrere una giornata in compagnia del Trenino di Babbo Natale per le vie e le piazze del centro, sabato 14 dicembre. A suggellare queste iniziative i Mercatini Natalizi che riempiranno le centrali vie De Cristoforis e Garibaldi nei sabati del 14 e 21 dicembre.

sesto calende natale eventi – MALPENSA24