La neve imbianca Busto, in azione 11 mezzi spargisale di Agesp. Pronte 22 lame

BUSTO ARSIZIO – La neve imbianca la città, in azione i mezzi spargisale. Dalle 11 entrano in azione le lame per spalare la neve. «Da stamattina (4 dicembre) alle 5, Agesp è entrata in azione per spargere il sale per le strade principali della città in vista della nevicata che, come da previsioni, è arrivata – annuncia il sindaco Emanuele Antonelli in un post sulla sua pagina Facebook – in questo 2020 non ci siamo fatti mancare proprio nulla ma Busto innevata è proprio bella!».

I mezzi di Agesp

Sono 11 i mezzi spargisale che Agesp ha messo in campo dalle 5 di questa mattina per le operazioni di salatura delle strade. Iniziando dai punti più sensibili, come il comune e l’ospedale, e dalle arterie principali del traffico cittadino.

In tarda mattinata, attorno alle 11, i mezzi monteranno le lame ed inizieranno le operazioni di spalatura vera e propria della neve caduta sulle strade. Agesp ha in dotazione in tutto 22 lame, ma si valuterà a seconda della situazione quanti mezzi attivare effettivamente.

Le previsioni meteo danno neve fino alle 14 circa. Nel pomeriggio la neve dovrebbe mischiarsi alla pioggia per poi tramutarsi in pioggia dalle 17. I disagi alla circolazione dovrebbero quindi essere limitati. Nel weekend, sabato 5 e domenica 6 dicembre, le previsioni danno pioggia.

Disagi alla raccolta rifiuti

Agesp, con una nota, informa che, «in considerazione delle attuali condizioni meteo particolarmente avverse, con abbondanti precipitazioni nevose, nello svolgimento del servizio di raccolta dei rifiuti presso i Comuni gestiti da Agesp Spa (Busto Arsizio e Fagnano Olona) potrebbero verificarsi alcuni disagi. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali disservizi, confermando che sarà cura della società operare per ridurre al minimo il disagio all’utenza».

Sant’Anna imbiancata
busto arsizio neve agesp mezzi – MALPENSA24