La polizia soccorre anziana in strada a Legnano dopo segnalazione dei cittadini

legnano polizia anziana soccorso

LEGNANO – «Pronto, venite, c’è un’anziana che si sente male in strada, ha bisogno di aiuto». La telefonata è giunta alla centrale operativa della Polizia di Stato di Legnano da più di un cittadino. E, subito, sul posto si è recato un equipaggio del commissariato per prestare soccorso alla donna. È accaduto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 4 agosto.

La donna, molto anziana (ha 88 anni) è stata segnalata poco dopo le ore 14.00 vicino al vecchio ospedale. Gli agenti l’hanno individuata in breve tempo all’inizio di via Calini, dove è stato richiesto l’intervento dei sanitari, accorsi con un’ambulanza della Croce Rossa. Questa ha portato la donna all’ospedale cittadino, per fortuna in codice verde, dunque senza riscontrarle seri rischi per la sua salute.

«Sempre al fianco della gente»

Nel frattempo, la polizia ha provveduto a recuperare, tramite le informazioni raccolte dagli uffici, il numero di telefono cellulare del figlio che, corso sul posto, è stato indirizzato all’ospedale, dove ha potuto confortare di persona la madre. «Una vicenda conclusasi bene – commentano da Via Gilardelli – grazie anche alle segnalazioni pervenute. L’attività di controllo del territorio e di polizia di prossimità continua a fianco della cittadinanza».

legnano polizia anziana soccorso – MALPENSA24