La Pro loco di Cassano è più giovane. Alla presidenza il 22enne Ruggia

pro loco cassano ruggia

CASSANO MAGNAGO – Idee fresche e giovani per il rilancio della Pro loco di Cassano Magnago che ieri, 17 ottobre, ha eletto il suo nuovo presidente, il 22 enne Gianluca Ruggia, da sempre attivo nella vita cittadina.

Il consiglio direttivo

L’assemblea dei soci ha eletto inoltre nel Consiglio direttivo Stefano Marenda, Francesco Falvo, Mauro Lubraco, Leonardo Marrone, Matia Campanoni, Calogero Bevilacqua, Giusy Verga e Luciana Bissoli. Il neopresidente Ruggia ha ringraziato il presidente uscente Alfredo Meneghesso e i consiglieri per il lavoro svolto e ha illustrato le linee guida per i prossimi anni dell’ente. La nuova Pro loco prenderà il via ufficialmente nel primo consiglio, che è già stato convocato per il 25 ottobre, quando verranno scelte le cariche di vicepresidente, segretario e tesoriere.

Il mandato Ruggia

Ruggia punta molto sul coinvolgimento delle associazioni operanti sul territorio, creando una rete di collaborazione per l’interscambio di idee, attrezzature, mezzi e persone; ha espresso anche la volontà di dare vita alla città con attività e opere di decorazione e abbellimento, dicendo anche di volersi impegnare per diffondere la conoscenza delle realtà storiche, culturali e naturalistiche di Cassano Magnago attraverso visite guidate, mostre, esposizioni ed eventi ad hoc (in modo particolare concentrandosi sui concittadini più giovani entrando nelle scuole con mostre o lezioni). Il nuovo presidente ha dato inoltre alcuni spunti di idee concrete da attuare nel breve peridio come i mercatini di Natale in strada e l’installazione di luci e addobbi, la riproposizione della Giöbia con risottata, del “Cassano Fantasy” e la Festa Pro Loco di fine Estate.

pro loco cassano – MALPENSA24