La storia siamo noi. La OJM di Roijakkers lancia il guanto di sfida a Milano

Openjobmetis Varese Campionato Milano
Torna il campo il capitano Giancarlo Ferrero

VARESE – Nella ventiquattresima giornata di campionato la Openjobmetis si reca al Mediolanum Forum di Assago per incontrare nell’anticipo di LBA la AX Armani Exchange (palla a due domani, sabato 26, alle ore 18.15). E’ il derby storico della pallacanestro italiana (nella foto Alberto Ossola tutta la grinta del capitano Giancarlo Ferrero). I ragazzi di coach Roijakkers, a meno di miracoli dell’ultima ora, saranno ancora senza l’infortunato Marcus Keene. E’ atteso un autentico esodo varesino verso il Forum. Chi non potrà assistere dal vivo al match potrà seguirlo in diretta su Eurosport 2 e Discovery+/Eurosport Player con di Mario Castelli e Andrea Meneghin.

Focus Openjobmetis Varese

L’assenza di Marcus Keene sarà inevitabilmente condizionante per la Openjobmetis. Tornerà in campo dopo l’influenza capitan Ferrero. L’andata finì con la vittoria dell’Olimpia (79-82). Era tutta un’altra Varese, sorretta dalla grande prestazione di Alessandro Gentile (25 punti), che però fallì sulla sirena la tripla del pareggio.

La AX Armani Exchange Milano

La squadra di coach Ettore Messina è reduce da un doppio turno di Eurolega in trasferta (martedì k.o. a Tel Aviv contro il Maccabi, ieri vittoria a Istanbul contro i campioni dell’Efes Pilsen). Mancheranno gli infortunati Kell, Mitroglou (entrambi infortunati) e lo squalificato Moraschini. Nel roster chilometrico, è probabile un turno di riposo per i veterani Hines e Rodriguez. Sono 3 gli ex con relativi intrecci: Trey Kell, Gianmarco Pozzecco e Luis Scola.

La presentazione di Giancarlo Ferrero

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 3 aprile alle ore 17 al PalaPentassuglia per il match contro la Happy Casa Brindisi del recente ex Alessandro Gentile.

Openjobmetis Varese Campionato Milano – MALPENSA24