La Valle Olona saluta l’estate con il Pic Nic di Spazio Zero all’approdo Calipolis

fagnano olona pic nic spazio zero

FAGNANO OLONA – I ragazzi di Spazio Zero Gruppo Giovani di Gorla Maggiore scelgono, ancora una volta, di ripartire dal Parco del Medio Olona e da una rinnovata collaborazione con la Contrada Calimali, nota Associazione di Fagnano. Questi i presupposti per il pic nic solidale che vuole consacrarsi come una tradizione tra gli eventi della Valle: una festa per rallegrare insieme, tra sole, giochi e cibo, un momento che solitamente è malinconico: la fine dell’estate.

Tutto in sicurezza con il green pass

Il tutto avrà luogo domenica 12 settembre alle 12.30. Sono necessari la prenotazione, al numero 379 255 3831, e la presentazione del Green Pass per i maggiori di 12 anni, così da garantire il massimo livello di tutela dei partecipanti e dei volontari. «Il pranzo – dicono i volontari – non lo dovrete portare voi: verrà infatti servito un menù di 4 portate fatte in casa». Si potranno gustare anche cous cous al sugo di verdure e polenta abbrustolita da consumare su colorate tovaglie messe a disposizione dalle associazioni, immersi nel verde dell’Approdo Calipolis.

Il pomeriggio trascorrerà con entusiasmo, tra attività di vario tipo organizzate per i bambini, sport e stand, sempre all’insegna della cooperazione tra realtà del terzo settore operanti sul territorio. Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili consultando l’evento su Facebook “Picnic di fine estate”.

fagnano olona pic nic spazio zero – MALPENSA24