Alitalia Cargo apre il Malpensa-Mumbai. E Latam torna a volare su San Paolo

Alitalia Cargo Malpensa Mumbai

MALPENSA – Dal 12 settembre Alitalia Cargo amplia la propria offerta per l’India con il nuovo volo in partenza da Milano Malpensa per Mumbai. Ad annunciarlo è la compagnia sul proprio sito, nonostante non sia ancora chiaro come come saranno riconfigurate le attività di trasporto merci della nuova Ita che sta prendendo il posto della storica compagnia di bandiera. 

Il Cargo a Malpensa

Se al momento Alitalia-Ita nel settore passeggeri ha tolto da Malpensa tutti i voli (ha intenzione di ripristinare soltanto il New York dal prossimo inverno), per quanto riguarda il mondo delle merci è più attiva. Al nuovo volo settimanale su Mumbai, infatti, si aggiungono i collegamenti intercontinentali bisettimanali già esistenti per Tokyo Narita e New Delhi. Per tutti i collegamenti sarà impiegato un B777 in modalità pax freighter.

Latam a San Paolo

Nel frattempo la compagnia aerea sudamericana Latam vuole riaprire i voli tra Milano Malpensa e San Paolo a partire dal prossimo mese di dicembre 2021. I voli sono già prenotabili e si partirà dal 2 dicembre 2021 il lunedì, martedì, giovedì, sabato con il Boeing 777/300ER. Considerato che, se continueranno le restrizioni vigenti, i passeggeri a bordo non saranno molti, è evidente la volontà della compagnia di utilizzare il collegamento per stivare il più alto quantitativo di merce possibile a bordo. Il vettore cileno aveva già provato a ripristinare il collegamento con il Sao Paulo Guarulhos un anno fa, ma il perdurare della pandemia lo obbligò di fatto a rivedere i piani.

Ita (ex Alitalia) vuole tornare a Malpensa. Ma solo con un volo su New York

Alitalia Cargo Malpensa Mumbai – MALPENSA24