Delta e Latam tornano a Malpensa: da agosto i voli per New York e San Paolo

delta malpensa atlanta voli

MALPENSA – La statunitense Delta Airlines e la sudamericana Latam Airlines sono le due compagnie aeree che hanno messo in agenda il ripristino delle operazioni a Malpensa. Secondo il sito web specializzato AirlineRoute, le due compagnie hanno “schedulato” per il primo agosto 2020 la ripartenza dei voli da e per Malpensa sulle rotte New York e San Paolo del Brasile. Dopo la ripresa delle operazioni di Qatar Airways ed Emirates, settimana scorsa, si comincia a delineare in modo sempre più chiaro il quadro della Fase 2 dei voli intercontinentali in brughiera: il Terminal 1 riaprirà dopo il 15 giugno, come annunciato dall’amministratore delegato di Sea Armando Brunini.

Le rotte intercontinentali

Delta Airlines, la compagnia di Atlanta che era stata in procinto di acquisire una quota di capitale nel salvataggio Alitalia, tornerà a volare dal primo agosto con frequenza giornaliera sulla tratta New York JFK- Malpensa (operata con un Airbus A330-300). Nel piano post-Covid di Delta risulta invece cancellata la tratta Atlanta-Malpensa, che era programmata per la stagione estiva 2020.

Il vettore cileno Latam Airlines, nonostante le difficoltà finanziarie che lo hanno portato a chiedere l’amministrazione controllata, riprenderà a collegare San Paolo del Brasile (lo scalo di Sao Paulo Guarulhos) e Malpensa, anche in questo caso con frequenza giornaliera dal primo agosto, operata con un Boeing 767-300ER.

malpensa delta latam newyork saopaulo – MALPENSA24