Samarate, truffa dello specchietto a segno. Il malvivente si prende 200 euro

milano tradate truffa

SAMARATE – Truffa dello specchietto ancora a segno: è accaduto oggi, venerdì 26 aprile, a Verghera di Samarate. La tecnica utilizzata è sempre la stessa. Il malvivente circola su un’auto con uno specchietto laterale già rotto.

Tecnica collaudata

Quindi prende di mira la propria vittima, di solito anziani o donne che viaggiano da sole. In questo caso si trattava di un’automobilista. Il truffatore lancia un sasso contro la macchina finita nel mirino. Il rumore provocato è identico a quello che avrebbe un urto contro un secondo mezzo. A quel punto la donna al volante si è fermata per controllare cosa fosse accaduto.

Le faccio dare una multa

E lì è iniziato lo show del truffatore. Il quale, come sempre, indicando lo specchietto rotto cerca di blandire la vittima proponendo di sistemare la cosa senza mettere di mezzo le assicurazioni. Le cifre richieste per accomodare il danno di solito non superano i 200 euro. L’automobilista presa di mira oggi, però, ha cercato di fare le cose in regola proponendo una constatazione amichevole. A quel punto il malvivente si è messo a urlare come un pazzo dicendo che avrebbe chiamato la polizia locale e che la malcapitata si sarebbe ritrovata con una bella multa.

Il prelievo al bancomat

La donna si è fatta prendere dal panico. E’ proprio su questo che i truffatori giocano, sull’onestà delle persone per bene. L’automobilista a quel punto ha prelevato 200 euro al bancomat e le ha consegnate al balordo. Purtroppo truffe di questo genere sono all’ordine del giorno (in quella zona ne sono state tentate almeno altre due) sempre meglio chiamare il 112.

samarate truffa specchietto – MALPENSA24