Malpensa, Italia e Brasile sono più vicini con l’accordo Air Italy-Latam

air italy latam

MALPENSA – Air Italy ha scelto Malpensa come hub, Latam è l’unica compagnia aerea a collegare Malpensa con un volo di linea diretto in Sudamerica. L’aeroporto varesino le ha fatte incontrare e oggi, Air Italy e Latam Airlines Brazil, annunciano di aver siglato un accordo di code-share in grado di garantire una maggiore connettività fra San Paolo e sette importanti destinazioni in Italia.

L’accordo di code-share

In base all’accordo sottoscritto, il codice “IG” di Air Italy verrà utilizzato per i voli Latam fra Milano Malpensa e San Paolo. Analogamente, Latam utilizzerà il proprio codice “LA” sui voli Air Italy che collegano Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Napoli, Olbia (Sardegna), Palermo e Catania (Sicilia) e Lamezia Terme (Calabria). Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha così commentato: «L’inizio di questa partnership è un’ottima notizia per i passeggeri di entrambe le compagnie. Grazie alla collaborazione con il nostro nuovo partner Latam, l’Italia e il Brasile sono più vicini a tutto vantaggio dell’elevato numero di aziende italiane che hanno investito soprattutto nell’area di San Paolo e degli scambi commerciali che intercorrono fra i nostri Paesi. Le connessioni via Milano apriranno le porte delle più belle destinazioni turistiche italiane al turismo brasiliano, particolarmente amante dei viaggi verso mete come Milano, Roma e Napoli».

Chi è Latam

Se di Air Italy ormai si sa praticamente tutto, più discreta è invece la presenza a Malpensa di Latam. Compagnia cilena presente in brughiera dal 2007 con una base formata da 52 dipendenti, è a oggi l’unica rimasta a collegare l’aeroporto intercontinentale di Milano con il Sudamerica attraverso voli di linea. Si tratta della prima compagnia aerea del continente americano, e la quarta al mondo, ad aver inserito nella propria flotta un Airbus 350 Xwb, atterrato a Malpensa per la prima volta nel 2016.

air italy latam – MALPENSA24