Investito ciclista a Cremenaga. Sfonda il parabrezza con il braccio: incastrato 

Cremenaga investimento ciclista parabrezza

CREMENAGA – E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il ciclista rimasto incastrato con un braccio nel parabrezza dell’auto che lo ha investito. E’successo oggi, 28 aprile, poco dopo le 16.30 a Cremenega in via Dogana. 

Cremenaga investimento ciclista parabrezza

I soccorsi

Per cause ancora in fase di accertamento, il 32enne stava percorrendo con una bici da corsa la strada che costeggia il confine svizzero quando è stato investito da un’auto all’altezza di un incrocio. Lo schianto è avvenuto lungo la statale 344dir che collega Luino a Lavena Ponte Tresa, precisamente all’incrocio con via Dogana, che conduce al valico di Ponte Cremenaga. Le responsabilità delle persone coinvolte sono al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto.
L’impatto è stato violentissimo: l’uomo ha sfondato il vetro anteriore della macchina, rimanendo incastrato con un braccio. A liberarlo i vigili del fuoco di Luino che lo hanno consegnato al personale sanitario. In via Dogane sono arrivate in codice giallo un’ambulanza e l’automedica. Le condizioni del ciclista non sarebbero gravi. Il casco che indossava regolarmente gli ha salvato la vita.

Cremenaga investimento ciclista parabrezza –  MALPENSA24