Investe ciclista a Castano e scappa. Automobilista rintracciato dalla PL

castanoprimo incidente polizialocale ciclista

CASTANO PRIMO – Ha investito un ciclista con la propria auto e si è allontanato senza prestargli soccorso, ma è stato poi rintracciato grazie alle indagini della Polizia locale. È avvenuto nelle scorse sere a Castano Primo, dove un automobilista italiano residente in un comune dei dintorni ha investito sulla via per Turbigo un ragazzo di origini pachistane in bici. Anziché fermarsi a soccorrerlo, l’autore dell’investimento ha proseguito la sua strada.

Decisive le riprese video di privati

Subito sono scattati gli accertamenti dei poliziotti locali che, con l’ausilio dei filmati ripresi dai sistemi di videosorveglianza privati della zona, sono riusciti a individuare prima il veicolo e poi, in poco tempo, anche chi in quel momento si trovava alla sua guida. Raggiunto al proprio domicilio, nei cui paraggi è stato trovato il veicolo con ancora i segni compatibili con l’incidente (e posto sotto sequestro di concerto con il pm), l’automobilista è stato portato al Comando di piazza Mazzini per sottoporlo all’alcoltest (risultato negativo) e per ritiragli la patente, come previsto dal codice della strada. L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e rischia una sospensione della patente fino a 5 anni.

Buone notizie per il ragazzo investito che, portato da un’ambulanza in codice giallo all’ospedale di Legnano, dopo gli accertamenti sanitari è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.

castanoprimo incidente polizialocale ciclista – MALPENSA24