L’affetto di Giubiano per Teresa Lampugnani, mamma del ministro Cartabia

VARESE – Sono stati celebrati questa mattina (martedì 30 novembre), nella chiesa di Sant’Ambrogio a Giubiano (quartiere varesino dove risiedono i genitori del ministro), i funerali di Teresa Lampugnani, la mamma del ministro della Giustizia Marta Cartabia. A officiare la messa è stato il parroco don Giuseppe Pellegatta.

Sul sagrato della chiesa due corone di fiori: una del presidente del Senato della Repubblica e l’altra del comandante e degli uomini della scorta del ministro. E poi agenti di polizia, carabinieri, e guardia di finanza, sull’attenti all’arrivo del guardasigilli. Marta Cartabia è arrivata qualche minuto prima dell’inizio della messa, si è fermata sul sagrato per salutare le autorità militari e civili e ricordare la mamma Teresa con gli amici di famiglia presenti.

Ad accogliere il ministro c’erano il sindaco di Varese Davide Galimberti, il prefetto Dario Caputo, il questore Michele Morelli, il comandante provinciale della guardia di finanza Crescenzo Sciaraffa, il comandante provinciale dei carabinieri Gianluca Piasentin e il comandante della Legione Lombardia Andrea Taurelli Salimbeni.

LEGGI ANCHE:

Si è spenta nella notte la madre della ministra sangiorgese Marta Cartabia