Cantiere via Sant’Imerio: video tutorial del Comune di Varese per evitare le code

via Sant'Imerio Varese

VARESE – Hanno preso il via ieri mattina, mercoledì 3 novembre, i lavori in via Sant’Imerio collegati al cantiere per la riqualificazione viabilistica di largo Flaiano. Un intervento che proseguirà fino a Natale in uno dei punti centrali della viabilità varesina. Per agevolare gli automobilisti il Comune di Varese ha realizzato un video che illustra la deviazione da utilizzare per evitare le code.

Disagi limitati

L’impatto in queste prime ore sul traffico varesino è stato tutto sommato buono: non si sono verificati particolari disagi, fatta eccezione per qualche coda negli orari di punta. Il cantiere ha reso necessaria la chiusura della parte terminale di via Sant’Imerio, dove si trova il semaforo che porta verso il raccordo per l’A8. Le alternative per raggiungere l’autostrada per chi proviene dal centro sono via Magenta, che si può imboccare da via Spinelli e via San Pedrino (dove è stata realizzata una doppia corsia in discesa) e via Limido, da cui si scende su viale Europa. In queste due prime giornate il traffico ha retto su queste vie.

via Sant'Imerio Varese

Un video per evitare le code

Ma il consiglio che giunge da parte dell’amministrazione comunale ai varesini in arrivo dal ring è quello di imboccare viale Europa direttamente da via Sant’Antonio, evitando così di andare ad intasare il centro creando possibili code tra piazza Repubblica e Bosto. Il Comune di Varese ha realizzato per l’occasione un video tutorial, pubblicato sulla sua pagina Facebook, in cui viene mostrata ai varesini la direzione consigliata per raggiungere l’autostrada: via Sant’Antonio – via Metastasio – viale Europa.