Iniziati i lavori in via Sant’Imerio a Varese: strada chiusa alle auto in tarda mattinata

via Sant'Imerio

VARESE – Sono ufficialmente iniziati questa mattina i lavori in via Sant’Imerio a Varese. Le transenne che delimitano la chiusura della parte terminale della via sono state posizionate nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 3 novembre, dopo che la via era rimasta aperta al traffico nelle prime ore della giornata. Le opere nell’area si concluderanno intorno a Natale.

Arriva la transenna

La chiusura di via Sant’Imerio, inizialmente prevista per la giornata di ieri, martedì 2 novembre, era stata posticipata di un giorno. Ma anche questa mattina la via risultava aperta al traffico in direzione dell’autostrada. Una scelta concordata da Comune e azienda esecutrice per non pesare sull’orario di punta del primo mattino. Nelle prime ore di oggi si sono svolte quindi le operazioni di insediamento del cantiere, che si sono concluse in tarda mattinata. Prima di mezzogiorno è stata posizionata la transenna che blocca la viabilità in direzione A8, con la deviazione obbligatoria su via Limido e viale Europa per chi è diretto verso il sud della provincia e Milano.

via Sant'Imerio

Lavori fino a Natale

Il cantiere, che riguarderà i sottoservizi, costituisce la prima parte del grande intervento viabilistico del comparto di largo Flaiano, che proseguirà con diversi lotti nel prossimo anno e mezzo per la realizzazione della maxi rotonda all’ingresso della città. Questa prima fase si concluderà entro Natale. Oltre alla deviazione su via Limido gli automobilisti possono utilizzare via Spinelli e via San Pedrino per svoltare su via Magenta, da cui si prosegue per l’autostrada. A causa della chiusura sono previste modifiche al servizio della linea A degli autobus urbani.

via Sant'Imerio
Via Sant’Imerio questa mattina 3 novembre prima della chiusura