Lavori in via Sant’Imerio, le modifiche alla linea A dei bus di Autolinee Varesine

autolinee varesine

VARESE – Con il via ai lavori nel comparto di largo Flaiano previsto per martedì 2 novembre, che riguarderanno nello specifico l’area di via Sant’Imerio, subirà alcune importanti modifiche il servizio di autobus urbano della linea A di Autolinee Varesine. Cambierà il percorso sia in direzione Capolago che verso Biumo. Su tutte le linee invece ci saranno modifiche d’orario per il ponte di Ognissanti.

Cambiano i percorsi

Proprio dal prossimo martedì, in concomitanza con l’apertura del cantiere, prende il via una significativa modifica di percorso della linea A. In direzione Capolago gli autobus non transiteranno più dalla fermata di via Piave, perciò è consigliabile usare quella di via Orrigoni: da lì, la linea A procederà su via Medaglie d’Oro-fratelli Pavesi, in quanto via San Pedrino sarà resa a doppia corsia in discesa, perdendo così la preferenziale attualmente presente. Ancora più impattanti le variazioni previste nella direzione opposta, cioè verso il centro/Biumo Superiore: dalla nuova Esselunga di via Gasparotto, la linea A salirà dalla stessa via Gasparotto verso viale Borri, riprendendo il percorso regolare in via Magenta. Risultano così temporaneamente soppresse, solo in direzione centro/Biumo Superiore, le fermate di viale Europa, via Uberti, via Goldoni e via Limido nel rione di Bosto. L’ordinanza municipale è valida fino al 20 dicembre.

Le modifiche per il ponte

In occasione della chiusura delle scuole per il ponte di Ognissanti sono previste invece alcune modifiche orarie che interesseranno tutte le linee urbane di Autolinee Varesine. Lunedì 1 novembre sarà in vigore l’orario festivo: per garantire una piena fruibilità ai cimiteri cittadini sarà ugualmente in funzione la linea G (FS-cimitero di Giubiano, abitualmente sospesa nei festivi) e alcune corse della linea N termineranno il proprio servizio al cimitero di Belforte anziché a Cascina Mentasti. Martedì 2 novembre tutte le linee urbane ed extraurbane seguiranno invece l’orario non scolastico, in quanto da calendario provinciale tutti gli istituti superiori risultano chiusi.