Avanza il cantiere di largo Flaiano: modifiche alla viabilità in centro a Varese

largo Flaiano
Il rendering della maxi rotatoria che sorgerà in largo Flaiano

VARESE – Entra nel vivo il cantiere di largo Flaiano, dopo le attività iniziali che si sono svolte nelle scorse settimane. Dall’inizio di novembre i lavori per la realizzazione del maxi intervento viabilistico che cambierà il volto dell’ingresso in città riguarderanno l’ultimo tratto di via Sant’Imerio, uno dei punti più trafficati di Varese. L’amministrazione comunale illustra le modifiche che interesseranno la viabilità in centro.

Si parte il 2 novembre

Proseguono dunque i lavori del cantiere per l’eliminazione del semaforo di largo Flaiano e il miglioramento dell’accesso a Varese. Dal 2 novembre il cantiere interesserà un tratto della via Sant’Imerio, tra l’incrocio con via Limido e il semaforo su Largo Flaiano. Per consentire lo svolgimento dei lavori quel tratto sarà chiuso al traffico e sarà consentito l’accesso solo ai residenti. Per raggiungere l’autostrada dunque le auto saranno deviate lungo la via Limido, per poi raggiungere viale Europa e poi l’ingresso in autostrada.

Le alternative

In alternativa alla deviazione verso viale Europa gli automobilisti che arrivano dal centro di Varese e devono raggiungere l’A8 potranno percorrere via San Michele Arcangelo girando a sinistra su via San Pedrino e poi a destra in via Magenta. Un’altra soluzione che si potrà adottare per imboccare il raccordo autostradale consiste nello svoltare da piazza Repubblica a sinistra su via Spinelli e poi a destra per via Magenta.

LEGGI ANCHE:

Varese, Galimberti presenta il nuovo largo Flaiano. L’opera finita in un video