Varese, Galimberti presenta il nuovo largo Flaiano. L’opera finita in un video

flaiano largo varese galimberti

VARESE – «Qualche giorno fa vi ho comunicato l’approvazione del progetto esecutivo e l’avvio della gara per i lavori di miglioramento dell’accesso alla città su largo Flaiano. In molti di voi in questi giorni mi avete chiesto qualche dettaglio sul progetto e come sarà la nuova uscita dell’autostrada senza i semafori. Condivido con voi questo video che abbiamo realizzato in cui si vede il progetto animato».

L’ultimo passo

Con questo post pubblicato sul suo profilo Facebook ufficiale il sindaco di Varese Davide Galimberti ha presentato alla città il rendering animato (con visione dall’alto) che mostra come sarà largo Flaiano una volta ultimato il cantiere. L’ultimo passaggio è stata l’apertura del bando per l’affidamento dei lavori con l’importo delle opere a base di 2 milioni e 600 mila euro: il termine per presentare le offerte scade il 21 luglio.

Rivoluzione viabilistica

Un’opera su cui l’amministrazione comunale punta molto per risolvere un problema annoso, che si protrae da decenni: le lunghe code alle ore di punta al semaforo che fa da “tappo” alle auto in arrivo dall’A8. Il comparto sarà rivoluzionato con un nuovo assetto viabilistico che renderà più scorrevole il traffico.

varese galimberti largo flaiano – MALPENSA24