Olgiate, perde il controllo per un malore e finisce con la Panda dentro un giardino

olgiate panda incidente

OLGIATE OLONA – Perde il controllo dell’auto e va a sbattere prima contro il marciapiede e poi, con un balzo, supera il muretto che fa da base alla recinzione, la sfonda e plana con la sua Panda proprio dentro un piccolo giardino. Il rocambolesco incidente è accaduto ieri (martedì 2 novembre) alla rotatoria della fontana che fa da intersezione tra le vie De Gasperi, Piave e Morelli. E l’auto, un’utilitaria, è stata rimossa proprio qualche minuto fa.

La dinamica

E’ ancora da ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente. Ma dalle indicazioni raccolte sembrerebbe che l’uomo alla guida, un anziano olgiatese, abbia avuto un malore. E, d’istinto, anziché pigiare il freno ha schiacciato l’acceleratore. A quel punto la Fiat Panda, che era già all’interno della rotatoria, è come impazzita ed è schizzata via dritta impattando contro il marciapiede. Poi, quasi impennandosi, ha superato anche il secondo dislivello, ovvero un muretto di oltre 30 centimetri che fa da base alla recinzione.

L’auto, che viaggiava verso via Piave, ha quindi sfondato il muro di cinta e terminato così la sua corsa all’interno di un piccolo giardino ancora arredato con sedie e sdraio. Per fortuna in quel momento nessuno transitava all’interno della rotatoria e quindi la Panda è l’unico mezzo coinvolto. E anche l’uomo alla guida, nonostante il malore, non ha riportato ferite. L’auto è rimasta lì incastrata fino a pochi minuti fa, quando sul posto è arrivato un carroattrezzi per rimuoverla.