“Lara Comi candidata alle Europee, voglio capire la notizia”

lara comi articolo
Lara Comi durante una seduta del Parlamento Europeo

Egregio direttore,
apro il vostro sito che seguo da anni e leggo e come notizia principale che la sig.ra Lara Comi e’ stata o si è candidata alle Europee, senza minimamente segnalare che è stata condannata a 4 anni per corruzione ecc.

Non capisco il senso dell’articolo senza a seguito fare una contestazione alla notizia visti i precedenti della Sig.ra Comi. Scusate ma non capisco il senso dell’articolo, chiedo da cittadino di Busto una spiegazione.

Cordiali saluti
Luca Franceschetti
***
Nell’articolo che informa della probabile ricandidatura di Lara Comi, annunciata sabato 2 marzo dal coordinatore regionale di Forza Italia Alessandro Sorte, diamo espressamente conto anche della condanna dell’eurodeputata di Saronno nell’ambito del processo Mensa dei poveri. Quale senso avrebbe dovuto avere l’articolo in questione se non quello di comunicare un fatto politico? Se, come dice, gentile Franceschetti, ci legge da anni, non Le sarà sfuggito che abbiamo dato ampia notizia delle sentenze, per altro di primo grado, di quel procedimento penale.

In quanto alle considerazioni sull’opportunità politica e etica di una ricandidatura alle Europee di Lara Comi, ci sarà tempo e modo per gli approfondimenti. E per i giudizi che, per fortuna, nel nostro Paese si possono esprimere anche con il voto. (Vin.Co.)

lara comi articolo – MALPENSA24