Esordio col botto del Varese vincente in Liguria

calcio città varese raduno

LAVAGNESE-VARESE 1-2
Marcatori: 11′ pt Avellino (L) su rigore, 24′ pt D’Orazio (V), 44′ pt Minaj (V)

Lavagnese (4-3-1-2) Ravetto, Sommovigo (Guglielmi 14′ st), Avellino, Bacigalupo, Bertoletti, Righetti (Profumo 25′ st), Amendola, Romanengo, Dotto, Croci (D’Arcangelo 14′ st), Oliveri (Lombardi 19′ st). A disposizione: Calzetta, Vatteroni, Bei, Lauro, Rovido. All.: Fasano

Varese (3-4-1-2) Trombini; Mapelli, Monticone, Parpinel (Cantatore 10 ‘st); Foschiani, D’Orazio, Premoli, Tosi; Mamah (Pastore 30′ st); Minaj (Aiolfi 37’ st), Di Renzo. A disposizione: Priori, Battistella, Baggio Alessandro, Baggio Leonardo, Ebagua, Piraccini. All. Ezio Rossi.

Arbitro: Cevenini di Siena (Laici di Valdarno e Vagheggi di Arezzo)

LAVAGNA Tre punti d’oro ed esordio col botto per il Varese che vince in Liguria a Lavagna. Prestazione di lucidità e di cuore. Sofferenza nel finale ma i tre punti sono meritati. Brillanti nel primo tempo, gagliardi nella ripresa. Il Varese era partito anche meglio della Lavagnese sul piano del palleggio e delle occasioni, ma a passare in vantaggio è stata la Lavagnese all’11’ su calcio di rigore trasformato da Avellino. Penalty concesso per una spinta lieve in area. Nulla di clamoroso. Ma per l’arbitro era rigore. Il Varese non si è scomposto. Ha giocato per lunghi tratti nella metacampo avversaria pareggiando con D’Orazio al 24′. Siluro imprendibile e giusto pareggio biancorosso. Un minuto prima Mamah si era mangiato una clamorosa occasione da due passi. Ma poi D’Orazio ha messo tutti d’accordo col bolide dal limite dell’area. Partita in equilibrio col Varese più intenso e propositivo. E il vantaggio a fine primo tempo (44′)  ne è stato solo fisiologica conseguenza. Devastante contropiede di Minaj che col tocco sotto firma la rimonta e il sorpasso momentaneo. Nella ripresa la partita si è fatta più aspra, più dura. Il Varese ha sfiorato con Di Renzo il tris prima di finire in 10 come i liguri. Due rossi nel giro di pochi secondi e partita sempre vibrante. Carattere e lucidità per la squadra di Rossi. La ripresa si è trasformata in una battaglia durissima. Gli ultimi minuti una sofferenza di nervi e cuore. Finale palpitante. E alla fine la spuntano i biancorossi. Tre punti pesantissimi all’esordio. Vano l’assalto ligure nel recupero interminabile.

Lavagnese Città Varese-malpensa24