Laveno Mombello, apre il nuovo punto tamponi drive through in via Pradaccio

angera tamponi drive through

LAVENO MOMBELLO – Apre oggi, mercoledì 24 marzo, il nuovo punto tamponi di Laveno Mombello allestito al centro sportivo di Pradaccio nella modalità “drive through”. Un lavoro di squadra tra Ats Insubira, Croce Rossa, ma anche la Protezione Civile e gli Alpini.

Gli orari

Ha aperto oggi il nuovo punto tamponi drive through di Laveno Mombello che sarà operativo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, con una capacità di effettuare circa 240 tamponi al giorno.

Ats Insubria garantirà la presenza del personale amministrativo e medico, che sarà coadiuvato dagli operatori sanitari di Croce Rossa Italiana e dai volontari della Protezione Civile e degli Alpini, e metterà a disposizione i dispositivi di protezione individuale, i tamponi e le attrezzature informatiche per gestire il processo di presa in carico e successiva trasmissione ai laboratori.

Rete sul territorio

Fondamentale è stata la sinergia con l’amministrazione comunale di Laveno Mombello che ha individuato gli spazi e con i Comuni dell’area, che hanno sensibilizzato la rete associativa territoriale. Il punto tamponi di Laveno Mombello sarà il riferimento per i Comuni afferenti all’ambito di Cittiglio-Laveno e del Luinese. Ats Insubria ricorda che l’accesso al punto tamponi non è libero, ma subordinato alla prenotazione dell’appuntamento che può essere richiesto dal Medico di Medicina Generale, dal Pediatra di Libera Scelta o dalla stessa Ats.

laveno mombello ats punto tamponi – MALPENSA24