Precipita dopo il lancio con il parapendio: paura al Sasso del Ferro di Laveno

nosate maneggio malore elisoccorso

LAVENO MOMBELLO – Soccorsi mobilitati per un incidente con il parapendio avvenuto a Laveno Mombello poco prima delle 11 di oggi, sabato 13 marzo. Un appassionato di questa disciplina sportiva si sarebbe lanciato dal Sasso del Ferro non riuscendo, però, a rimanere in quota.

Aggiornamento

E’ stato recuperato lo sportivo protagonista dell’incidente con il parapendio avvenuto questa mattina al Sasso del Ferro di Laveno Mombello. L’uomo, uscito illeso dalla caduta, è riuscito ad uscire dalla zona boschiva da solo. Le sue condizioni sono fortunatamente buone.

Individuata la vela

Lo sportivo è stato visto cadere nella zona. Immediata è scattata la chiamata ai soccorsi. Sul posto stanno intervenendo i carabinieri della compagnia di Luino, i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, gli specialisti del soccorso alpino Cnsas XIX delegazione lariana e il 118. In volo si è alzato anche l’elisoccorso: il mezzo più veloce per raggiungere la zona impervia dove è avvenuto l’incidente. Al momento sarebbe stata individuata la vela del parapendio ma lo sportivo non è ancora stato trovato. 

(seguono aggiornamenti)

In volo con il parapendio precipita in un campo a Busto. Ferito 63enne

laveno sasso ferro parapendio – MALPENSA24