Bruciano ancora i boschi del Varesotto, allarme a Laveno e Venegono Inferiore

LAVENO MOMBELLO – Un doppio incendio ha colpito nella giornata di sabato 4 aprile alcune aree boschive della provincia di Varese, impegnando per ore squadre di emergenza e volontari dell’antincendio.

L’incendio a Laveno

Nel pomeriggio, le fiamme sono divampate nei boschi sopra Laveno Mombello, in località Monteggia. Il rogo ha interessato circa un ettaro di sottobosco. Le operazioni di contenimento sono state affidate a un elicottero antincendio partito da Curno, impegnato in ripetuti lanci d’acqua, mentre a terra hanno operato i vigili del fuoco, il Coordinamento Antincendio boschivo (Coab) e i carabinieri.  Al momento non risultano feriti

L’incendio a Venegono Inferiore

Un altro incendio si è verificato già nelle prime ore del mattino nel Parco Pineta, a Venegono Inferiore, dove circa 10mila metri quadrati di sottobosco sono stati interessati dalle fiamme. L’allarme è scattato alle 7.45 con la segnalazione ai carabinieri forestali. Sul posto sono intervenuti numerosi vigili del fuoco, con anche il supporto del comando di Como, insieme a volontari dell’antincendio boschivo. Determinante ancora una volta il supporto aereo dell’elicottero proveniente da Curno. Al momento, le operazioni sono entrate nella fase di bonifica, con l’obiettivo di evitare la riaccensione di eventuali focolai.

laveno venegono incendi boschivi – MALPENSA24
Visited 226 times, 226 visit(s) today