Lavori al ponte di Castronno sulla A8: rallentamenti per chi arriva da Varese

rhdr

CASTRONNO – Lavori in corso sull’autostrada A8 Varese-Milano, all’altezza del ponte all’uscita di Castronno. Code e rallentamenti per chi arriva dal capoluogo di provincia, diretto verso Gallarate.

Il cantiere in questione è quello dei lavori di sistemazione del ponte sull’autostrada, all’altezza dello svincolo di Castronno. Per permettere agli operai di lavorare sotto la campata del ponte, è stato messo in atto un restringimento della carreggiata per qualche centinaio di metri, prima dell’uscita di Castronno, fino allo sbocco del ponte. La conseguenza inevitabile è il formarsi di code e rallentamenti sulla A8, di entità variabile, per chi arriva da Varese (o dalla Pedemontana a Gazzada) ed è diretto a Gallarate.

Non è comunque particolarmente consigliata l’uscita a Castronno, per immettersi sulla statale 341: per via dei lavori, infatti, il transito sul ponte sull’autostrada è regolato da un senso unico alternato da un semaforo. Con il rischio, dunque, di trovarsi fermi in coda anche una volta usciti dall’autostrada.

autostrada Varese Milano lavori Castronno – MALPENSA24