Lavori in corso a Legnano, riprendono gli incontri pubblici della giunta nei quartieri

legnano lavori incontri pnrr

LEGNANO – Ripartono dal centro cittadino, dopo la pausa estiva, gli incontri pubblici dell’amministrazione comunale di Legnano per illustrare i progetti dei lavori che stanno interessando i vari quartieri. L’appuntamento è per domani, mercoledì 18 ottobre, alle ore 20.45 al Giardino Spazio incontro di via Marconi 7. 

Si parlerà degli interventi disposti dalla giunta Radice per migliorare la vivibilità e l’efficienza energetica degli edifici pubblici nella porzione di centro compresa nelle zone San Domenico e San Martino, in larga parte finanziati con risorse del Pnrr. I progetti, che superano i 7 milioni di euro, interessano la Biblioteca Marinoni (riqualificazione dell’ultimo piano e accessibilità dei piani superiori), la scuola dell’infanzia Cavour (nella foto in alto, riqualificazione dell’edificio), la palestra Cavour (rifacimento della pavimentazione), la scuola primaria Mazzini (rifacimento della pavimentazione della palestra, eliminazione delle barriere architettoniche, sostituzione  dei serramenti e relamping degli spogliatoi, miglioramento sismico dell’edificio), la palestra di via Calatafimi (sistemazione degli spazi interni, serramenti, relamping, impiantistica, pavimentazione e piazzale), l’edificio in via dei Mille già sede della Provincia di Milano (riqualificazione) e i giardini di piazza Trento e Trieste (giochi inclusivi e area cani).

Gli assessori risponderanno alle domande dei cittadini

Dopo l’introduzione del sindaco Lorenzo Radice, sarà l’assessore alla “sostenibilità” Luca Benetti a prendere la parola per inquadrare gli investimenti in opere pubbliche all’interno del documento di bilancio. Seguiranno gli interventi di Ilaria Maffei, assessore alla “comunità inclusiva”, e di Marco Bianchi (“città bella e funzionale”) per gli aspetti relativi alle rispettive deleghe e il dialogo con il pubblico a partire dalle domande rivolte all’amministrazione.

Quello di domani sarà il terzo incontro nei quartieri dopo quelli tenuti la scorsa primavera a Legnarello (scuole Tosi) e nell’Oltrestazione (scuola Dante Alighieri).

legnano lavori incontri pnrr – MALPENSA24