Lavori a tempo di record: in serata, a Busto, si torna a circolare in viale Stelvio

lavori viale stelvio

BUSTO ARSIZIO – Lavori quasi a tempo di record in viale Stelvio, che già da questa sera verrà riaperto al traffico. Anche se il cantiere di rifacimento del manto stradale non è ancora ultimato.

Residenti e automobilisti possono tirare o sospiro di sollievo: i lavori per stendere il nuovo manto stradale lungo uno dei viali più trafficati della città sono andati avanti spediti e senza intoppi. Tanto che la riapertura al traffico avverrà con un buon anticipo sui tempi previsti. Si torna quindi a circolare. Una buona notizia, in vista anche dell’ormai prossima riapertura delle scuole, che inevitabilmente comporterà un incremento del traffico.

Ancora qualche ora di attesa quindi, poiché per completare la prima parte di interventi, mancano ancora una cinquantina di metri. In questi giorni, infatti, si gli addetti ai lavori rimosso l’asfalto usurato e rifatto completamente il fondo, stendendo il primo manto di materiale. Operazione che, anche grazie al meteo clemente, è praticamente completata. La conclusione di questa prima fase consente quindi di riaprire al transito dei mezzi il lungo viale. Ma i lavori non sono ancora ultimati.

Dovrà quindi passare una settimana. Tempo utile per far riposare il fondo appena steso. Dopo di che si passa alla stesura del tappetino di catrame definitivo e alla realizzazione della segnaletica orizzontale. In quel caso però, la sede stradale piuttosto larga, consentirà di far convivere i lavori con la viabilità. Che subirà qualche intoppo e modifica, ma non verrà vietata.

 

lavori viale stelvio – MALPENSA24