“Mamma ho perso il lavoro”: Capodanno a Castellanza con il sorriso sulle labbra

lavoro capodanno castellanza sorriso

CASTELLANZA – Sarà un modo per accogliere il nuovo anno col sorriso sulle labbra: il trio comico Ridi per Caso ha creato una nuova commedia brillante, “Mamma ho perso il lavoro”, come sempre ideata e scritta da Riccardo Galizia in collaborazione con Miriam Errico e Riccardo De Luca. Andrà in scena, con la regia di Matilde Galizia, martedì 31 dicembre alle 21.30, in occasione del tradizionale appuntamento di fine anno organizzato al Teatro di via Dante dall’assessorato alla Cultura di Castellanza e dall’associazione Amici del Teatro e dello Sport.

Nuovi personaggi e beniamini del pubblico

Caratteristica del trio Ridi per Caso è portare in scena, interpretando molti personaggi con ritmi incalzanti, storie legate alla realtà proposte in chiave comica e incorniciate da brevi parodie.
Filo conduttore della commedia sarà la ricerca di un lavoro che impegnerà Katia, trentacinquenne un po’ svanita alle prese con nuove proposte di impiego e sempre seguita dall’onnipresente madre, la Gina.
Assistendo all’opera sarà possibile riconoscersi, almeno in parte, nei modi di dire e di fare di alcuni personaggi; in “Mamma ho perso il lavoro“ torneranno alcuni protagonisti delle commedie precedenti, ritenuti ormai colonne portanti e beniamini del pubblico che segue da anni i Ridi per Caso. Non mancheranno comunque nuovi elementi che faranno il loro debutto e vivranno le divertenti vicende della commedia.

lavoro capodanno castellanza sorriso – MALPENSA24