Lavoro: persone, esperti e imprese si incontrano nel Recruiting day a Bià

legnano lavoro occupazione afol

ABBIATEGRASSO – Persone in cerca di occupazione, esperti di servizi al lavoro e imprese si danno appuntamento martedì 6 giugno dalle ore 9.30 alle 17.00 al Recruiting day Abbiate Lavoro, l’iniziativa organizzata da Afol Metropolitana in stretta collaborazione con il Comune di Abbiategrasso, la rete delle agenzie per il lavoro e gli enti di formazione del territorio. Durante l’evento, che si terrà nell’ex convento dell’Annunciata (via Pontida 22) le persone in cerca di una nuova occupazione o di opportunità per riqualificare il proprio profilo professionale, potranno incontrare gli esperti di orientamento e formazione, il team del servizio Incontro domanda/offerta e dei servizi all’impiego.

Gli operatori saranno a disposizione delle persone per colloqui conoscitivi, consigli sulla stesura di un Cv efficace, presentazione dei corsi di formazione e delle opportunità offerte dall’inserimento nel programma Gol (Garanzia occupabilità lavoratori). Spazio anche alle informazioni sugli strumenti della legge 68/99 e sulle novità del reddito di cittadinanza. Durante l’evento le persone potranno incontrare i selezionatori e candidarsi alle offerte di lavoro aperte sul territorio, mentre le aziende potranno conoscere la gamma dei servizi a loro disposizione.

Nai: «Importante momento di conoscenza e confronto»

«Martedì 6 – sottolinea il sindaco di Abbiategrasso, Cesare Nai – ospiteremo un importante momento di conoscenza e confronto con chi si occupa di sostenere la ricerca di lavoro sul nostro territorio: Centro per l’impiego e agenzie interinali rappresentano i più importanti snodi di interconnessione tra domanda e offerta di lavoro. Conoscerli e farsi conoscere aiuta a ridurre i tempi di ricerca di lavoro, sia per chi è senza occupazione sia per le imprese che, grazie ad una pronta disponibilità di persone che abbiano il giusto profilo, assumono più rapidamente. Sapersi orientare nel mondo del lavoro è anche un aiuto per i tanti che hanno bisogno di un parere e di un consiglio da professionisti qualificati che conoscono il mondo del lavoro e la sua continua evoluzione».

Come spiega Tommaso Di Rino, direttore generale di Afol Metropolitana, «in questa occasione presentiamo sul territorio i nostri servizi al lavoro, all’orientamento e alla formazione professionale come un’unica realtà pubblica a servizio dell’intero territorio metropolitano. Lo facciamo grazie alla collaborazione e al continuo dialogo con il territorio e la sua amministrazione comunale. Il nostro obiettivo è migliorare sempre di più l’efficacia e la flessibilità dei nostri servizi per le persone in cerca di occupazione e per le imprese in un momento in cui i cambiamenti del mercato del lavoro sono rapidi».

Alla scoperta dei servizi per l’impiego

L’obiettivo dell’iniziativa è far incontrare le persone con le numerose realtà del mondo del lavoro e della formazione presenti sul territorio dell’Abbiatense e far conoscere le opportunità offerte dai servizi del Centro per l’Impiego. Gli interessati che desiderano partecipare all’evento devono inviare il proprio curriculum vitae alla e-mail promozione@afolmet.it o in alternativa presentarsi all’evento con una copia cartacea.

Saranno presenti alla giornata i delegati di Città metropolitana di Milano, i rappresentanti dell’amministrazione comunale, la rete dei soggetti della formazione e dell’inserimento lavorativo del programma Gol. Le agenzie per il Lavoro e gli enti di formazione del territorio presenti ad Abbiate Lavoro sono Afol Metropolitana, Maw Man at work Spa, Randstad Italia Spa, Adecco Spa, Fondazione Clerici, Cfp Leonardo da Vinci, Gi Group Spa e Assp-Azienda speciale servizi alla persona.

abbiategrasso lavoro occupazione afol – MALPENSA24