Lazio strapazzata a Busto: la Sport Management si prepara al big match di Champions

BUSTO ARSIZIO – Nella ventiduesima giornata del massimo campionato di pallanuoto maschile, nona di ritorno,  la Sport Management Busto Arsizio sommerge di reti 20-4 i capitolini della SS Lazio Nuoto, al termine di una partita senza storia, come dimostrano i parziali (5-1, 5-1, 4-1, 6-1). Nel monologo bustocco alla piscina “Manara”, con ben dieci diversi marcatori a referto, Alesiani (nella foto) firma un pokerissimo di reti, mentre Drasovic e Mirarchi calano il tris. Fra i mastini c’è gloria anche per il giovane Giacomo marchetti, ennesimo prodotto del vivaio.

Terminal

Alesiani apre le danze in avvio di partita (con i padroni di casa che iniziano con Nicosia in porta al posto di Lazovic); il raddoppio, sempre a uomini pari, porta ancora la firma di Alesiani grande protagonista dell’avvio di partita dei Mastini. La Lazio (senza Cannella) accorcia con Leporale, ma il sette di casa ritorna al doppio vantaggio grazie alla superiorità convertita da Bruni. Il poker è servito grazie a Drasovic che infila dai 5 metri su assist di Giuseppe Valentino.  Prima della fine del parziale arriva la quinta rete casalinga per il banco Bpm Sport Management.

Dopo 2’ minuti di secondo tempo è il gol di capitan Luongo a far volare i mastini sul 6-1. Un attimo più tardi è Edoardo Di Somma il protagonista del settebello bustocco: prima l’ex Recco guadagna la superiorità, poi infila il 7-1. Al festival del gol s’iscrive anche Vincenzo Dolce con un’altra controfuga mandata a bersaglio. Leporale, con la seconda rete di giornata, prova a tenere a galla i suoi, ma i mastini affondano la Lazio ancora con Luongo per il 9-2 prima del gol di Casasola che batte Correggia e il cronometro della partita, firmando il gol della doppia cifra bustocca a 5” dalla sirena del secondo tempo.

Giuseppe Valentino è l’ottavo marcatore dei Mastini (11-3). Dopo 4’ di terzo parziale arriva il momento dell’ingresso in vasca del giovane Giacomo Marchetti, poi arriva anche il momento del gol di Mirarchi che infila il +10 con Alesiani che, dopo la controfuga, lascia al suo compagno di squadra l’onore di spingere di nuovo la palla in rete. È però ancora Alesiani a beffare di nuovo in velocità la difesa ospite per il gol del 14-3 a 90” dalla fine del parziale.

Segna anche Damonte e la partita, di fatto, finisce qui perché nel quarto tempo i padroni di casa devono solo amministrare il vantaggio.

Check in

In gol dieci degli undici uomini di movimento scesi in vasca, con la sola eccezione del giovanissimo Giacomo Marchetti (che dalla sua ha l’età e quindi avrà tutto il tempo per… segnare). Un bel dieci in pagella insomma per i mastini che, dopo la goleada con la Lazio, ora dovranno letteralmente superarsi e prendere la lode nel big match di Champions League di mercoledì (ore 19), quando alla piscina “Manara” sarà di scena la corazzata croata dello Jug Dubrovnik, non a caso capolista del girone.

Check out

Un ceck out da scongiurare, e proprio per questo da anticipare. Nella gara di mercoledì, che potrebbe spalancare alla Sport Management le porte delle Final Eight di Hannover (traguardo storico e quasi impensabile ad inizio stagione), i mastini di Gu Baldineti avranno bisogno il sostegno di tutti i tifosi. Ecco perché il patron dei gialloblù Sergio Tosi ha deciso di riservare l’ingresso gratuito alla piscina “Manara”. Il pubblico di Busto, insomma, non può mancare all’appello.

Boarding

Sport Management-SS Lazio: 20-4
(5-1, 5-1, 4-1, 6-1)
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce 1, Damonte 2, Alesiani 5, Marchetti, Di Somma 1, Drasovic 3, Bruni 1, Mirarchi 3, Luongo 2, Casasola 1, Valentino 1, Nicosia. All. Baldineti
SS LAZIO NUOTO: Correggia, Ferrante, Colosimo, Sebastiani, Vitale, Antonucci, Giorgi, Bobbi, Leporale 3, Narciso 1 (1 rig.), Biancolilla, Marini, Garofalo. All. Sebastianutti
ARBITRI: Alfi e Nicolosi

From to… Champions

Dal campionato alla Champions, senza sosta, ma almeno sempre alla “Manara”. Mercoledì 27 marzo (ore 19) la Sport Management riceve alla piscina di Busto i fortissimi croati dello Jug Dubrovnik, capolisti del girone di Champions con 28 punti, sei in più dei mastini.

busto lazio sport management – MALPENSA 24