Lecco-Futura: 2-3. Vittoria thriller per Busto

Zanette

LECCO – Nella quinta giornata del campionato di A2 (girone A) la Futura Volley Giovani Busto Arsizio , ospite della neo promossa Orocash Lecco, gioca tre partite in una prima di portare a casa una vittoria thriller. Il punteggio finale di 3-2 (18-25, 14-25, 25-21, 25-23, 13-15) è il sunto di una partita combattuta che Busto avrebbe tranquillamente potuto chiudere prima, ma che permette ugualmente alla squadra di coach Amadio di allungare in classifica su Sassuolo e rimanere l’unica in scia della capolista Brescia.

Una prestazione quantomeno altalenante per le biancorosse – in maglia nera – che sfiorano i tre punti, ma rischiano al contempo la sconfitta, al cospetto di un’avversaria affrontata quattro volte in passato senza mai concedere un solo set (due volte in B1 e in questa preseason tra i tornei “Bellomo” e “Bruna Forte”). Bella prova di Zanette che mette a referto 24 punti, seguita da Member-Meneh e Tonello con 14.

Emozioni senza fine

Nonostante le assenze di Arciprete e Pandolfi, il primo set è un allungo biancorosso sotto i colpi di Member-Meneh e Zanette. E’ più agevole ancora la seconda frazione, ma non è tutto oro quello che luccica. Lecco (ex di turno Bassi e Zingaro) ha un moto d’orgoglio nel terzo parziale, giocandosi poi il tutto per tutto nel quarto set, in cui Busto si sveglia tardi. Sull’orlo del precipizio (9-6 nel tie-break), la Futura si ritrova e riesce a conquistare la vittoria, preziosa e assolutamente non scontata.

Ratings

Venco sv, Milani sv, Fiorio 5.5, Badalamenti 6, Balboni 6.5, Mistretta 7, Morandi sv, Tonello 7, Zanette 7.5, Arciprete sv, Botezat 7, Pandolfi sv, Member-Meneh 6. All. Amadio 6.

In & Out

Nel giorno del ventesimo compleanno di Clara Venco, la Futura scherza col fuoco, ma si prende la vittoria. La prestazione non è stata scintillante, ma le ragazze della famiglia Forte riescono comunque a far valere la differenze di un roster superiore pur privo di una convalescente Arciprete. Sono due punti, e non tre (OUT), ma Busto si prende la terza vittoria consecutiva (IN).

Mixed zone

 Complimenti a Lecco che ha disputato una gara di altissimo livello, non solo per demeriti nostri: sotto 2-0 hanno continuato a fare il loro gioco, noi abbiamo voluto strafare in alcune situazioni e abbiamo poi subito dei punti banali sia di attacco che di scelte a muro. Questo ha riportato in gara Lecco e poi nel quarto set ci siano svegliati troppo tardi, quando ormai i giochi erano compromessi. Dispiace non solo per il punto perso, ma soprattutto per il fatto che questa squadra quando gioca è in grado di andare davvero forte, ma bisogna rendersi conto che le partite finiscono all’ultimo punto. Questa è stata una gara davvero a due facce, una parte andata bene e un’altra invece decisamente no”.

Tabellino

Orocash Lecco-Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 2-3

(18-25, 14-25, 25-21, 25-23, 13-15)

Orocash Lecco: Rimoldi 3, Bracchi, Lancini 8, Casari, Albano 11, Tresoldi, Bassi 9, Citterio, Belloni, Piacentini 13, Bonvicini (L), Rocca, (L), Zingaro 13. All. Milano. Battute: vincenti 0. Muri: 8.

Futura Volley Giovani Busto Arsizio: Venco, Milani ne, Fiorio 8, Badalamenti 2, Balboni 1, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 14, Zanette 24, Arciprete ne, Botezat 13, Pandolfi ne, Member-Meneh 14. All. Amadio, 2° Cozzi. Battute: vincenti 7. Muri: 9.

Road to… infrasettimanale a Castellanza

Il primo turno infrasettimanale aspetta Balboni e compagne. Mercoledì 23 novembre all’inusuale orario dell 19, le biancorosse riceveranno al PalaBorsani la vista di Olbia.

Futura Lecco thriller – MALPENSA24