Uyba-Pinerolo: 3-0. Le biancorosse scacciano i fantasmi, Babbi fa festa

BUSTO ARSIZIO – Contava solo vincere e vittoria è stata. Nell’ottava giornata di A1 la e-work Busto Arsizio si sblocca dopo sei sconfitte consecutive superando la Wash4green Pinerolo in tre set.

Con i recuperi di Olivotto e Zannoni coach Marco Musso schiera finalmente il sestetto base e il punteggio finale di 3-0 (31-29, 25-21, 25-13) lo premia. E premia anche la doppia premiere in casa bustocca: quella del nuovo diesse Piero Babbi e quella delle maglie biancorosse (che sono quasi rossonere) ma sono bellissime.

I tre punti in fienile sono manna dal cielo in questi momenti, ma attenzione: il malato ha preso un’aspirina, ma deve ancora guarire. Intanto un primo passo per la squadra di patron Pirola – ben orchestrata da Lloyd in regia, sorretta caratterialmente da capitan Olivotto e trascinata dai 17 punti della top scorer Rosamaria, seguita a ruota dai 14 di Omoruyi – è stato fatto.

Olivotto, Omoruyi e Lloyd

Busto parte bene, ma deve annullare tre set point prima di chiudere (dopo quasi 40 minuti) con il muro di capitan Olivotto. Nella seconda frazione le biancorosse sembrano trovare le giuste sicurezze, ma a giochi praticamente fatti, sul +7, si fanno addirittura rimontare fino al -1: ci pensa Omorouyi a togliere le castagne dal fuoco. Nel terzo set, con una positiva Strigot per Degradi, si vede solo la Uyba, con Lloyd in regia (e a muro: alla fine 15 di squadra e 4 per la palleggiatrice a stelle e strisce) a fare la differenza.

Ratings: Lloyd incanta

Battista sv, Degradi 6, Lloyd 7.5, Monza sv, Rosamaria 7, Lualdi sv, Stigrot 6.5, Colombo sv, Olivotto 7, Zannoni 6.5, Omoruyi 6.5, Zakchaiou 6.5, Bressan sv. All. Musso 6.5.

In & out

Dopo otto lunghe interminabili giornate (OUT) arriva la prima vittoria da tre punti, nella prima, appunto, di Piero Babbi e della maglia biancorossa (IN). La squadra di Musso deve ancora lavorare molto e il tempo farlo è poco perché domenica si torna in campo a Scandicci, in una delle trasferte più complicate dell’anno. Sarà fondamentale confermarsi perché la febbre è scesa, ma c’è ancora…

Tabellino

Wash4green Pinerolo-e-work Busto Arsizio: 3-0

(31-29, 25-21, 25-13)

WASH4GREEN PINEROLO: Grajber 4, Carletti 7, Gueli (L), Renieri ne, Bussoli 2, Moro (L), Prandi 2, Zago ne, Bortoli ne, Gray 9, Akrari 12, Ungureanu 9. All. Marchiaro. Battute: vincenti 2, errate 5. Muri: 12.

E-WORK BUSTO ARSIZIO: Battista ne, Degradi 5, Lloyd 7, Monza, Rosamaria 17, Lualdi ne, Stigrot 7, Colombo ne, Olivotto 9, Zannoni (L), Omoruyi 14, Zakchaiou 8, Bressan ne. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute: vincenti 5, errate 6. Muri: 15.

Road to… Scandicci

Olivotto e compagne saranno di scena a Scandicci, il match contro la corazzata guidata da Barbolini con la ex Mingardi si giocherà domenica 27 novembre alle ore 20:30.

Uyba Pinerolo Babbi – MALPENSA24