Umberto Bossi sta meglio: è fuori dalla terapia intensiva. Comitato Nord in visita a Varese

VARESE – È in “buone condizioni”, e ha lasciato la terapia intensiva dopo l’operazione, Umberto Bossi, il fondatore della Lega che ieri pomeriggio, 19 novembre, era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese per un’ulcera gastrica. Nella serata di oggi, 20 novembre, verrà raggiunto da una delegazione del Comitato Nord guidata dall’europarlamentare Angelo Ciocca.

Il malore

Ieri il senatur, 81 anni, aveva accusato un malore nella sua casa di Gemonio ed era stato trasportato dai sanitari del 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale di Varese, accompagnato dalla moglie Manuela Marrone e dal figlio Renzo. Per fortuna non era niente di grave, un’ulcera gastrica trattata opportunamente dai medici del Circolo. Il Comitato del Nord si aspetta che, visto il rapido miglioramento delle condizioni di salute, Umberto Bossi possa confermare la sua presenza, il prossimo 27 novembre a Castello di Giovenzano, in provincia di Pavia, per un’altra tappa del tour nei territori lombardi del Comitato promosso dallo stesso presidente della Lega e da lui affidato alla guida di Ciocca e dell’ex segretario nazionale della Lega Lombarda Paolo Grimoldi.

La visita del Comitato

In serata una delegazione del Comitato, “capitanata” dai due coordinatori Angelo Ciocca e Paolo Grimoldi, insieme ai consiglieri regionali Roberto Mura, Massimiliano Bastoni con sindaci e militanti, si sono presentati fuori dall’ospedale di Circolo di Varese, dove hanno incontrato Renzo Bossi, «per portare l’augurio del Comitato di pronta guarigione al Capo. Un leone, pronto a ruggire ancora più forte il 27 novembre a Pavia» le parole di Ciocca.

Umberto bossi ospedale Varese – MALPENSA24