Grazie al Comitato Rinascimento Cerrese torna a risplendere l’edicola di S. Giovanni

cerromaggiore restauro affresco inaugurazione

CERRO MAGGIORE – Sarà inaugurata nel pomeriggio di oggi, domenica 27 giugno, l’edicola votiva restaurata di San Giovanni Battista a Cerro Maggiore (nella foto, prima e dopo il restauro). Dopo un anno di lavoro, il Comitato Rinascimento Cerrese può finalmente annunciare l’inaugurazione proprio nella settimana della festa di San Giovanni. Smontato il ponteggio, adesso si può ammirare in tutta la sua bellezza l’affresco che si trova nella via omonima.

All’inaugurazione saranno presenti le autorità civili e religiose di Cerro Maggiore. Il presidente del Comitato Rinascimento Cerrese, Antonio Maruggi, invita i cittadini a partecipare, osservando le norme anti Covid, rispettando il distanziamento e indossando la mascherina.

Questo il programma: alle ore 17.30 inaugurazione; alle 17.45 benedizione del parroco, don Roberto Verga; alle 18.00 al Centro Anziani di via San Giovanni Battista consegna delle targhe ai “benemeriti” dei lavori di restauro ; alle 19.00 anticipazione del libro dei donatori, con il restauro dietro le quinte e un capitolo dedicato a tutte le edicole votive presenti nel territorio di Cerro Maggiore.

A Cerro Maggiore nasce un comitato per il recupero delle antiche edicole votive

cerromaggiore restauro affresco inaugurazione – MALPENSA24