Lega, Cinque stelle e civici: a Marnate un’alleanza “a tre” per sfidare Scazzosi

lega cinque stelle marnate

MARNATE – Lega e Cinque stelle alleati per contendere la poltrona di sindaco a Marco Scazzosi? Possibile. Anzi probabile. I ben informati dicono, infatti, che l’accordo sia ormai a una passo dall’essere concretizzato. Anche con un gruppo di civici. E se così fosse, la notizia sarebbe clamorosa, poiché nella sfida elettorale di Marnate verrebbe riproposto lo schema giallo verde che governa a Roma. E in Valle Olona, ma forse in tutta la provincia di Varese, questa alleanza rappresenterebbe una novità assoluta.

Insomma i leghisti, dopo la rottura con il gruppo che fa riferimento al sindaco uscente Marco Scazzosi, hanno viaggiato a fari spenti. Sotto traccia. Con l’obiettivo di mettere insieme una squadra potenzialmente capace di contendere la vittoria all’amministrazione uscente (ormai spaccata) e prendersi quegli spazi amministrativi che avevano chiesto senza successo.

Pochissime le indiscrezioni che trapelano. Non è ancora chiaro, ad esempio, se verranno utilizzati i simboli di partito o se la lista si presenterà come civica, pur avendo al suo interno esponenti del Carroccio e pentastellati. Le bocche sono cucite e chi sta lavorando all’operazione è abbottonatissimo. Massimo riserbo anche sul nome della lista. Non sul candidato sindaco, che dovrebbe essere Elisabetta Galli, punto di riferimento della componente civica che dovrebbe far parte della partita, apprezzata anche dagli esponenti del Carroccio e dai grillini.

Ma per vedere se tutte le indiscrezioni sono confermate e se davvero si concretizzerà l’asse Lega – Cinque Stelle, seppur con i civici a fare da “mastice”, bisognerà attendere ancora qualche giorno: «Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli – si sbilancia un esponente del gruppo che ha imbastito il progetto – appena gli ultimi tasselli saranno sistemati al posto giusto usciremo allo scoperto e non ci saranno più segreti e neppure voci infondate sul nostre conto».

lega cinque stelle – MALPENSA24