Leggiuno, sfregiò al volto la “rivale” in amore. Chiesti 5 anni

LEGGIUNO – Colpita tre volte al viso con un bicchiere di vetro rotto. Una aggressione che ha causato alla vittima uno sfregio permanente, contestato ad una donna di 38 anni in un processo che è giunto alle battute finali in tribunale a Varese, con la richiesta di condanna formulata dal pubblico ministero: 5 anni e 4 mesi di reclusione.

La vicenda

I fatti erano avvenuti all’esterno di un bar di Leggiuno nell’ottobre 2020. Vittima una ragazza che quel giorno stava festeggiando il suo 27esimo compleanno e aveva deciso di offrire da bere a tutti i presenti. Tra loro, l’odierna imputata, classe 1985, con cui la giovane aveva avuto problemi in precedenza per via di un ragazzo frequentato da entrambe.

Il brindisi negato

La 27enne, secondo la ricostruzione dell’accusa, avrebbe cercato di rappacificarsi con la donna, proponendole un brindisi. Ma il diniego della donna avrebbe fatto scattare una violenta aggressione, seguita dal trasporto in ospedale, da diversi interventi chirurgici e da una lunga riabilitazione. Per la difesa, l’allora 35enne fu costretta a difendersi da una «aggressione selvaggia e immotivata», scaturita da un eccessivo consumo di alcol. A fine giugno la sentenza.

leggiuno rivale amore – MALPENSA24
Visited 66 times, 1 visit(s) today