La Legnano Night Run fa correre la città. Fratus: occasione per uscire di casa

legnan corsa cai

LEGNANO – Si va di corsa a Legnano. Tutto pronto, infatti, nella città del Carroccio per la “Legnano Night Run”, un appuntamento, giunto quest’anno alla 14^ edizione, che unisce sport, amicizia, divertimento e condivisione.

Legnano Night Run, Junior Run e Street Workout

Scarpe allacciate, pantaloncini e maglietta, allora, ci si ritroverà il 14 settembre in viale Toselli, per dare il via alla manifestazione e quindi tornare sempre lì. «La formula dell’evento prevede lo stesso percorso dello scorso anno, quindi “Junior Run” per i più giovani, gadget, festa all’arrivo e la presenza all’evento di associazioni e realtà con finalità sociali e umanitarie. Ma non mancheranno, poi, alcune novità – spiega Maurizio Pinciroli, in rappresentanza del Club Alpino Italiano, organizzatore insieme al Comune – Avremo, ad esempio, una “street workout”, poco più di quattro chilometri con altrettante stazioni fitness, da percorrere camminando e con cuffie alle orecchie. I partecipanti, allora, ascolteranno musica, indicazioni sugli esercizi fisici da compiere e il racconto delle zone cittadine che attraverseranno. Slogan di questa edizione, infine, è “Io sono Legnano night run”, perché questo appuntamento è delle persone che corrono».

Il countdown è cominciato: appuntamento il 14

Il countdown, dunque, è ufficialmente cominciato, pronti a vivere un altro momento di grandi emozioni e coinvolgimento. «Mi auguro che anche stavolta la gente esca di casa e frequenti la nostra città – continua il sindaco, Gianbattista Fratus – Voglio ringraziare tutti coloro che si fanno in quattro per rendere possibile l’iniziativa: volontari, sponsor, protezione civile, personale del Comune e delle forze dell’ordine». «Un evento che attrae ogni volta tantissime persone – conclude Silvia Bonari, presidente del Cai». Maggiori informazioni sulle iscrizioni, sui percorsi, sul ritiro del pacco gara, sugli orari e su “street workout”, si possono trovare sul sito www.legnanorun.com.

legnano corsa cai – MALPENSA24