Legnano, droga e botte ai poliziotti: arrestato pusher. Indagine per immigrazione clandestina

legnano polizia controlli sicurezza

LEGNANO – Notte di controlli per gli agenti del Commissariato Legnano: pusher in manette. In casa ospitava anche un clandestino: la proprietaria dell’abitazione indagata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. C’è anche un’accusa per ricettazione visto che nell’alloggio è stata trovata anche una mountain bike probabilmente rubata. I poliziotti legnanesi hanno anche segnalato quali assuntori due uomini trovati in possesso di modeste quantità di hashish e cocaina.

La droga e l’aggressione

Nel corso del servizio gli uomini del Commissariato di Legnano, alle prime luci del mattino di oggi, martedì 21 marzo, gli operatori, hanno raggiunto l’abitazione di un uomo sottoposto agli arresti domiciliari per un controllo. Lì hanno incrociato un giovane che ha spiegato di aver acquistato poc’anzi della sostanza stupefacente sicché, durante le operazioni di controllo, subito dopo gli agenti si sono trovati davanti anche un cittadino straniero, risultato essere tunisino, irregolare, di ventisei anni, con precedenti di polizia che, dapprima si è sbarazzato della cocaina, quindi ha aggredito uno dei poliziotti. L’uomo è stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale d’intesa con il pubblico ministero Nadia Calcaterra. Il poliziotto aggredito ha riportato lesioni guaribili con una prognosi di sette giorni. L’uomo sarà giudicato per direttissima.

Un clandestino in casa

Dopo l’arresto è stata perquisita l’abitazione dalla quale arrivava il pusher. Qui sono stati sottoposti a sequestro alcuni documenti e una mountain bike che saranno oggetto di successivi accertamenti. All’interno è stata riscontrata la presenza di uno straniero di nazionalità marocchina, irregolare e con precedenti di polizia, che è stato indagato per ricettazione e accompagnato all’Ufficio Immigrazione per i provvedimenti di competenza. La proprietaria dell’appartamento è stata indagata per ricettazione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, avendo dato ospitalità a due cittadini stranieri irregolari.

legnano droga pusher arrestato – MALPENSA24