Legnano entra in Azione: il gruppo cittadino in piazza con il sindaco Radice

legnano azione gazebo calenda

LEGNANO – «L’Italia sta per ripartire e anche la politica ha l’obbligo di farlo. Occorre radicarsi sul territorio e sintonizzarsi con le richieste dei cittadini. Per questo Azione si sta mobilitando in tutte le piazze per raccogliere adesioni, ascoltare e condividere le proprie proposte». È quanto si legge in una nota diffusa oggi, martedì 8 giugno, dal neonato gruppo legnanese del movimento di Carlo Calenda.

«Serve un modo nuovo di fare politica»

«Siamo tornati nella giornata di sabato 5 in piazza Mercato – spiega la coordinatrice Paola Barbazza – dove abbiamo incontrato i nostri concittadini ed esponenti della società civile. Abbiamo raccolto spunti interessanti e la richiesta, sempre più urgente dopo la crisi da Covid-19, di un nuovo modo di fare politica che guardi finalmente alle competenze e al pragmatismo. È con questo spirito che continueremo convintamente a supportare la giunta legnanese con contributi concreti, come abbiamo fatto in questi mesi.

«Nella mattinata – aggiunge Barbazza – ci ha raggiunto anche il sindaco, Lorenzo Radice (nella foto è il quarto da sinistra, nda), che abbiamo appoggiato fin dalla campagna elettorale e con cui coltiviamo da tempo, assieme a tutta l’Amministrazione comunale, rapporti proficui e intensi per il bene di Legnano».

legnano azione gazebo radice – MALPENSA24