Legnano, favole a colazione ogni sabato mattina alla Biblioteca di Mazzafame

legnano biblioteca bambini gaza

LEGNANO – Da domani, 2 marzo, alla Biblioteca di Mazzafame a Legnano il sabato comincia con le “Favole a colazione”, la nuova iniziativa del programma della Bibliocomunità rivolta ai bambini. Ogni sabato l’appuntamento sarà alle ore 10.00 con le letture ad alta voce delle bibliovolontarie e, per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di fare colazione a un prezzo speciale al bar del Centro Pertini-Il Salice per tutte le bambine e i bambini che prenderanno in prestito un libro dalla Biblioteca.

Titolo del primo appuntamento sarà “L’albero”: una lettura ad alta voce e un piccolo laboratorio creativo curato dalle bibliovolontarie per bambini dai 4 ai 7 anni. La partecipazione è gratuita su prenotazione allo 0331 547370 o all’email biblioteca.legnano@csbno.net.

Nicoletta Bortolotto ospite di “Libri aperti”

Questa sera, venerdì 1° marzo, Nicoletta Bortolotto, autrice di libri per adulti e ragazzi con le più importanti case editrici italiane, sarà ospite nella Biblioteca civica di via Cavour per “Libri aperti”, il ciclo di incontri con autori e autrici per avvicinare alla lettura gli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie. Bortolotto presenterà il romanzo “Sulle onde della libertà” (Mondadori; nella foto in alto, l’immagine di copertina), una storia d’amicizia a Gaza City tra un bimbo israeliano e uno palestinese: un racconto di libertà e coraggio ispirato a fatti realmente accaduti che ha ispirato il film di Loris Lai “I bambini di Gaza. Sulle onde della libertà”, presentato da Jean Vigo Italia, Eagles Pictures e Rai Cinema, dal 28 marzo al cinema. Due gli incontri previsti in biblioteca durante la giornata: alle 11.00 e alle 14.30.

La rassegna è cominciata il 13 febbraio con Luca Raina e continuerà a marzo con gli autori Dino Ticli e Alex Corlazzoli.

legnano biblioteca bambini gaza – MALPENSA24