Legnano: a Mazzafame spettacoli e concerti dal Gruppo Giovani del Salice

legnano eventi centrosociale mazzafame

LEGNANO – Dopo il successo dei numerosi eventi del mese di giugno, a cui hanno partecipato molte persone di Legnano e non solo, il Centro Pertini-il Salice di Legnano (via dei Salici angolo via delle Rose, nella periferia di Mazzafame) propone anche per il mese di luglio spettacoli di musica, cene, teatro, spritz party e tanto altro. Gli eventi sono organizzati da Ati Mazzafame con le associazioni di quartiere, il Gruppo Giovani del Salice, la compagnia teatrale I Gelosi e con la collaborazione del maestro Luciano Mastellari (qui sotto, il programma completo).

legnano eventi centrosociale mazzafame Primo appuntamento domani, sabato 10 luglio, alle ore 20.00 con la cena emiliana e a seguire, alle 21.00, il tributo live a Francesco Guccini (nella foto in alto) a cura di Matteo Dedei; in caso di maltempo, il concerto si svolgerà all’interno del salone. Informazioni e prenotazioni (obbligatorie): tel. 0331 458949, 377 1296375, ati.legnano.mazzafame@gmail.com. E a settembre tornerà il District Festival venerdì 10, sabato 11 e domenica 12.

«Torniamo ad animare la periferia»

«Quest’anno – sottolineano gli organizzatori – garantendo tutte le misure anti contagio, il Gruppo Giovani del Salice è pronto a lavorare sodo con il Comune di Legnano per garantire musica e spettacoli di qualità. Nel 2019, a causa del commissariamento del Comune, il District Festival era stato proposto in forma ridotta, mentre nel 2020 non era stato organizzato a causa del Covid. Dopo due anni, tutti abbiamo bisogno di ritrovarci e animare la periferia di Mazzafame».

Torna il pienone al Centro Pertini-Il Salice di Legnano con l’Estate in musica

legnano eventi centrosociale mazzafame – MALPENSA24