Strage Mottarone, Vedano Olona ricorda il piccolo Mattia con una partita del cuore

Vedano funerale Mattia

VEDANO OLONAUna partita del cuore per ricordare Mattia Zorloni, il bambino di soli 5 anni scomparso insieme a papà Vittorio e mamma Elisabetta nella tragedia della funivia del Mottarone. Si terrà sabato 17 luglio a Vedano Olona, comune dove la famiglia viveva. Il ricavato dell’evento benefico sarà devoluto all’ospedale di Torino dove era stato portato il piccolo Mattia in seguito all’incidente.

La scelta dei fratelli

A deciderlo sono stati il fratello e le sorelle di Mattia: Samuele, Asya e Angelica. I fondi raccolti saranno dunque donati alla Fondazione Forma Onlus dell’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino. La fondazione sta realizzando un reparto di nefrologia, gastroenterologia e trapianti organi. I fratelli di Mattia intendono così ringraziare il reparto pediatrico di Torino, che ha fatto molto per il loro fratellino prima che chiudesse gli occhi per sempre. I posti per partecipare all’evento sono limitati causa protocollo Covid. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo partitadelcuorevedano@gmail.com. Nella mail va allegata la ricevuta della donazione, a partire da 10 euro a persona. Queste le coordinate: IBAN IT68U0200830755000102025366 intestato a Nazionale Italiana dell’Amicizia. Causale: Partita del Cuore per Mattia.

Vedano partita Mattia

Evento organizzato da Cuorieroi

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Cuorieroi per Bambini Eroi, onlus attiva dal 2016 composta da volontari che travestendosi da supereroi, principesse, personaggi dei cartoni animati e dei videogiochi, donano il loro tempo per la felicità dei bambini malati. La partita del cuore si terrà sabato 17 luglio alle 20.30 presso il Campo sportivo Mario Porta in via Nino Bixio a Vedano Olona. A sfidarsi saranno la squadra di Cuorieroi – Nazionale Italiana dell’Amicizia e i papà della Scuola dell’infanzia Redaelli Cortelezzi, dove Mattia frequentava la sezione Blu. Dopo la partita ci sarà uno spettacolo per bambini con supereroi e principesse. «Condividiamo con loro questo importante gesto solidale – commentano dall’associazione in riferimento alla decisione dei fratelli di Mattia – e li appoggiamo insieme a tutti coloro che saranno presenti. Faremo direttamente noi la donazione in ricordo di Mattia». L’evento ha il patrocinio del Comune di Vedano Olona.

LEGGI ANCHE:

L’abbraccio di Vedano alla famiglia Zorloni: 200 palloncini per Mattia