Legnano, blitz nelle case occupate: sequestrata droga, due denunciati

legnano polizia locale controlli

LEGNANO – Il blitz è scattato mercoledì 13 febbraio. Sono entrati in azione nelle prime ore della mattina gli agenti del Gruppo Falchi della polizia locale di Legnano. Con loro anche le unità cinofile dei colleghi di Milano: il tempo, insomma, di organizzarsi ed eccoli là in quei due appartamenti nelle palazzine Aler (presente coi suoi rappresentanti durante il servizio), uno a Mazzafame, il secondo in una zona centrale della città, occupati abusivamente.

Perquisizioni negli alloggi Aler

Li hanno perquisiti da cima a fondo, prima di porre sotto sequestro 60 grammi di hashish trovati all’interno e denunciare due persone per spaccio (due trentenni di origine maghrebina, entrambi risultati irregolari sul territorio e verso i quali sono state avviate, immediatamente, le procedure per l’espulsione), oltre a rimettere nelle mani di Aler gli stessi alloggi occupati senza titolo e che ora, quindi, potranno essere assegnati a persone bisognose.

Controlli costanti della polizia locale

«Non posso che esprimere la mia soddisfazione per la professionalità e le capacità dimostrate ancora una volta dal comando legnanese – commenta l’assessore alla Sicurezza, Maira Cacucci – Voglio sottolineare, altresì, l’efficacia della collaborazione con le unità cinofile della polizia locale di Milano e, naturalmente, con i cittadini: ancora una volta le loro segnalazioni circostanziate hanno contribuito ad interrompere attività illecite». Non va dimenticato, infatti, come l’operazione rientra in un’azione sistematica dei poliziotti di Legnano per contrastare insicurezza e degrado su tutto il territorio ed in particolare nelle periferie.

legnano polizia locale – MALPENSA24