Legnano, pusher in fuga dalla polizia: botte e bottigliate agli agenti

legnano truffa mascherine sputa prontosoccorso

LEGNANO – In fuga dalla polizia cercano lo scontro fisico con tanto di lancio di bottiglie contro gli agenti. La notte brava, precisamente quella di Ferragosto, di due nordafricani finisce in manette. Il fatto è avvenuto intorno all’1.30 della notte di Ferragosto in zona via XXIX maggio. Quando un giovane tunisino di 24 anni, alla vista di una pattuglia della polizia di Stato, ha iniziato fuggire disfandosi, nel frattempo, di quelle che si sono poi rivelate essere alcune dosi di cocaina e di un cellulare.

Ci sono volute due volanti per fermarli

Una volta bloccato, il ventiquattrenne ha opposto resistenza cercando a più riprese lo scontro fisico con gli agenti. In suo aiuto è quindi arrivato un altro 23enne di origini nordafricane che dopo avere lanciato una bottiglia in direzione dei poliziotti, si è scagliato con forza contro di loro provocandogli lievi escoriazioni agli arti superiori. Per fermare i due è stato necessario l’intervento di una seconda volante.

Al ventiquattrenne sono stati sequestrati, oltre alla cocaina, anche 320 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio: i soldi erano tenuti in un marsupio nero e sono da considerarsi secondo gli inquirenti provento di spaccio.  Entrambi i tunisini sono stati arrestati per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; per il ventiquattrenne è scattata anche l’aggravante del reato di spaccio. Dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza della Questura di Milano, nella mattinata di oggi, venerdì 16 agosto, i due sono comparsi davanti ai giudici per l’udienza di convalida. Dopo avere patteggiato rispettivamente a 4 e 3 mesi con pena sospesa. Sono quindi tornati in libertà.  Nella giornata di Ferragosto gli uomini della polizia di Stato di Legnano hanno inoltre eseguito controlli nei luoghi di maggior ritrovo come la stazione FS e i parchi cittadini.  Sono stati, inoltre, implementati i controlli alle persone sottoposte a vario titolo a misure detentive, di prevenzione e sicurezza. Sono stati quindi garantiti ed implementati i servizi di prevenzione e controllo del territorio con posti di controllo sulle arterie più significative.

legnano pusher botte polizia – MALPENSA24