Busto, pioggia di multe per ubriachi molesti e amanti del sesso da strada

polizia locale busto

BUSTO ARSIZIO – Super controlli di Ferragosto per gli uomini del comando di polizia locale di Busto: anche durante il periodo di ferie per definizione il contrasto al degrado urbano da parte degli agenti del Nucleo Pronto Intervento non si è fermato, per garantire la vivibilità della città a quanti non sono partiti per le ferie.

Ubriachi molesti: rischiano anche i locali

I controlli messi in campo in questi giorni hanno infatti permesso di identificare e multare una decina di cittadini stranieri intenti a consumare alcolici all’esterno di mini market etnici del centro cittadino, mentre un altro è stato sanzionato per ubriachezza in quanto sorpreso a creare disordine evidentemente alterato dall’abuso di alcol.  Proprio i risultati dei controlli effettuati in queste settimane, saranno valutati al fine di proporre provvedimenti amministrativi nei confronti dei locali che diventano abitualmente ritrovo di soggetti che, a causa del consumo eccessivo di alcolici, disturbano i residenti ed i passanti. Le pattuglie hanno anche presidiato i parchi pubblici e sono intervenute per segnalazioni di disturbo: in un parchetto del centro è stata trovata della droga, mentre in un altro è stato identificato un gruppo di giovani che, dopo essersi introdotti scavalcando la recinzione in tarda serata, aveva infastidito i residenti per via degli schiamazzi.

Multato mentre contrattava con una prostituta

Un uomo, residente in città è stato poi multato per aver orinato contro la recinzione di un’abitazione vicino del Tribunale, mentre un automobilista è stato sanzionato per essere stato sorpreso a contrattare prestazioni sessuali con una prostituta. Anche le stazioni ferroviarie sono state passate al setaccio dagli agenti di polizia locale. Tra le decine di persone identificate, un quarantaduenne italiano è stato sorpreso a bivaccare all’ingresso della stazione centrale: nei suoi confronti è stato applicato un ordine di allontanamento (Daspo urbano). Particolare attenzione è stata posta anche nel controllo della circolazione stradale. Un trentenne sudamericano, è stato fermato mentre guidava un furgone con un tasso alcolemico pari a tre volte il limite consentito: nei suoi confronti è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e il ritiro della patente di guida che verrà sospesa.

Alcol al volante saltano le patenti

Anche a carico di un ecuadoregno, residente in città, è stato disposto il ritiro della patente in quanto guidava un’auto in stato di ebbrezza. Sempre originario del sudamerica, un cinquantenne è stato sorpreso a guidare senza mai aver conseguito la patente di guida: nei suoi confronti è stata applicata una sanzione di cinquemila euro e il fermo amministrativo dell’autovettura di proprietà del figlio. Ancora più ingenti sono state le sanzioni applicate nei confronti di un italiano, classe ’66 e residente in zona, trovato alla guida di un motoveicolo non assicurato e con la patente di guida già revocata per gravi violazioni al codice della strada. Il veicolo è stato sequestrato.
busto multe ubriachi sesso – MALPENSA24