Legnano, scoppia lite fra giovani e il padre di uno aggredisce i Carabinieri: arrestato

Ubriaco e senza patente si schianta nella notte contro le auto in sosta a Canegrate

LEGNANO – Scoppia una lite in strada fra alcuni giovani e il padre di uno ne prende le difese al punto da scagliarsi contro le forze dell’ordine intervenute per riportare la calma. Risultato: l’uomo viene arrestato e processato per direttissima, mentre una giovane ricorre alle cure dei sanitari. È successo la scorsa notte in centro a Legnano.

Notte agitata in centro

All’1.00 di oggi, venerdì 26 gennaio, alcuni giovani hanno litigato animatamente davanti a un noto locale di via Verdi. Sul posto sono intervenute una pattuglia dei Carabinieri e la Volante della Polizia di Stato. Il più esagitato però è risultato il padre di uno dei giovani coinvolti. L’uomo – un 45enne di Busto Garolfo già noto alle forze di polizia – è arrivato ad aggredire i Carabinieri impegnati nel tentativo di sedare gli animi, forse esacerbati da qualche bevuta di troppo.

L’uomo è stato subito immobilizzato e ammanettato, finendo in giornata davanti al giudice al Tribunale di Busto Arsizio per rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Sul posto anche un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio, il cui personale si è dedicato a medicare una 19enne.

legnano carabinieri lite arresto – MALPENSA24